Pubblicità
16 C
Scandiano
18.9 C
Roma
Scandiano
pioggia leggera
16 ° C
16.9 °
15.6 °
96 %
0.7kmh
100 %
Ven
20 °
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
17 °
Mar
16 °
Pubblicità

Fermato dai Carabinieri dopo una lite ha in tasca armi e droga

Resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi le accuse mosse a un 24enne dai carabinieri della sezione tenenza di Scandiano [....]
HomeBuone NotizieOtto buone pratiche per allungare la vita. I risultati di una ricerca

Otto buone pratiche per allungare la vita. I risultati di una ricerca

Ogni tanto arrivano gli strumenti – direttamente da oltre oceano e da dove sennò? – per garantirsi una vita lunghissima. Consigli al limite del miracoloso se fosse vero che, seguendoli, ci si garantirebbero addirittura oltre vent’anni di vita in più, addirittura ventiquattro, che arrivano direttamente dall’American Society for Nutrition, dopo un appuntamento tenutosi dal 22 al 25 luglio a Boston e che ha illustrato una ricerca sull’aspettativa di vita associata a vite sane, che ha coinvolto oltre 700mila persone.

Otto le abitudini di vita che contribuiscono ad una vita lunga e sana, riportate anche dall’AGI:

  • essere fisicamente attivi,
  • essere liberi dalla dipendenza da oppioidi,
  • non fumare,
  • gestire lo stress,
  • avere una buona dieta,
  • non abbuffarsi abitualmente,
  • dormire in modo regolare,
  • avere relazioni sociali positive.

Secondo la ricerca gli individui di sesso maschili che che rispettano queste otto indicazioni “all’età di 40 anni dovrebbero vivere in media 24 anni in più rispetto a coloro che non ne seguono nessuna”. Le donne che seguono lo stesso stile di vita sano possono contare su una previsione di 21 anni di vita in più rispetto a coloro che non le seguono. A dimostrazione di quanto uno stile di vita sano, e nemmeno troppo difficile da seguire, possa avere benefici su una vita lunga e sana. Lo studio, molto ampio e basato su dati clinici reali, garantisce la veridicità dei risultati e ha incluso dati di individui adulti di età compresa tra i 40 e i 99 anni. Stress, abuso di alcolici, cattiva alimentazione e cattiva gestione del sonno sono stati associati a un aumento del rischio di morte di circa il 20%, mentre la mancanza di relazioni sociali positive è associata a un’incidenza dei tassi di morte maggiore del 5%.

 

 

(29 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
temporale con pioggerella
18.9 ° C
20 °
18 °
69 %
3.6kmh
75 %
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
20 °

EMILIA-ROMAGNA