di Redazione Scandiano
Durante i servizi di prevenzione, controllo e viabilità al plesso scolastico delle Scuole primarie “San Francesco” in via dell’Abate, in Scandiano, una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia, appartenente al Distretto stesso fermava il conducente di un motociclo tipo scooter.
Il conducente, del motociclo di origini della Campania ma residente a Reggio Emilia, al momento non era in grado di esibire la patente di guida agli agenti che lo avevano fermato. Dai successivi accertamenti però è emerso che il conducente in questione era privo della patente di guida, inoltre dal controllo dei documenti del motociclo lo stesso circolava senza la prescritta copertura assicurativa.
Gli agenti pertanto procedevano alle contestazioni delle violazioni del Codice della strada (dell’art 116) per guida senza patente e (dell’art. 193) per guida senza copertura la prescritta copertura assicurativa e per un importo totale da pagare di 5.966,00 euro. Oltre alle sanzioni pecuniarie il veicolo veniva sottoposto a sequestro e fermo amministrativo per un periodo di 3 mesi.
(12 ottobre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata