Pubblicità
7.1 C
Reggio nell'Emilia
13.8 C
Roma
Scandiano
cielo sereno
9 ° C
9.8 °
9 °
48 %
1.3kmh
0 %
Gio
8 °
Ven
9 °
Sab
10 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Pubblicità
HomeCronaca RegionePrendersi cura della dieta del cucciolo si può: ecco come fare

Prendersi cura della dieta del cucciolo si può: ecco come fare

di Redazione Scandiano

La dieta di Fido è un aspetto decisamente importante se desideriamo che il nostro amico pelosetto goda sempre di buona salute, da cucciolo così come da adulto. Oggigiorno, sono decisamente pochi i proprietari che scelgono di preparare ancora il pasto in casa. Per via del tempo limitato e per una maggiore praticità, la maggior parte di loro opta per cibo già confezionato che viene proposto sotto forma di umido e secco, da individuare in base all’età ed allo stato di salute del cane.

In realtà, non c’è un formato migliore di un altro, sia il cibo umido che quello secco sono fondamentali per il benessere dell’animale. In base all’età del nostro amico a 4 zampe bisogna stabilire la giusta quantità di cibo, ma anche le regole e gli orari da rispettare il più possibile. In linea generale, il cane dovrà mangiare alla stessa ora, nello stesso posto ed in un luogo tranquillo senza alcuna intrusione da parte di altri animali o di bambini.

Se si tratta di un cane adulto, quest’ultimo dovrà fare preferibilmente tre pasti quotidiani e possibilmente mangiare sempre prima del padrone e mai troppo tardi la sera. Da evitare bocconi fuori pasto che creano cattive abitudini e mai somministrare dolci. A differenza dell’adulto, i cuccioli devono fare più pasti giornalieri e seguire una dieta che preveda un alto contenuto di calcio, proteine e vitamine.

A partire dai due mesi, il piccolo può iniziare a consumare cibo solido. I croccantini per cuccioli di 3 mesi devono essere somministrati 4-5 volte al giorno dallo svezzamento ai tre mesi di vita, ma la quantità tenderà a diminuire a partire dai 6 mesi d’età e dovranno essere dati 3 volte al giorno.

Chi fosse alla ricerca di crocchette per cuccioli di elevata qualità può affidarsi a brand già ampiamente consolidati come Amusi, un punto di riferimento in termini di pet food di qualità, i cui prodotti nutrono Fido in modo adeguato e seguono la sua crescita da cucciolo fino all’età adulta.

I croccantini per cuccioli Amusi sono ricchi di energia e di proteine nobili che aiutano a sostenere l’accrescimento del piccolo e sono disponibili in tre gusti differenti: agnello, maiale e pollo. Le ricette di Amusi sono formulate specificatamente per la crescita del cucciolo, infatti promuovono il suo sviluppo muscolare, grazie alla presenza di una grande quantità di proteine ad alto valore nutrizionale.

La presenza di omega 3, calcio, fosforo e vitamina D aiuta a sostenere lo sviluppo dell’intero organismo. Si tratta di alimenti estremamente appetitosi a cui il nostro piccolo pelosetto non riuscirà proprio a resistere.

 

(27 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
13.8 ° C
14.8 °
13.3 °
51 %
3.6kmh
0 %
Gio
13 °
Ven
12 °
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
13 °

EMILIA-ROMAGNA